Prima occhiata al Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things

In occasione della Geeked Week di Netflix è stata diffusa una prima occhiata al Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

In occasione della penultima giornata della Geeked Week di Netflix i fan hanno potuto dare una prima occhiata al Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, ormai da anni serie di punta della nota piattaforma di streaming.

Stranger Things 4, prima occhiata al Volume 2

Il video contiene alcune immagini prese dal Capitolo 8 e 9, intitolati rispettivamente Papà e Il Piano, che dureranno quanto un film: 1 ora e 25 minuti il primo, ben 2 ore 3 0 il secondo. Dopo quanto accaduto nei precedenti episodi l'attesa è alle stelle per lo scontro tra i ragazzi di Hawkins e del mostruoso Vecna.

L'ultima parte della quarta stagione di Stranger Things dovrebbe anche fare chiarezza sulla sessualità di Will Byers, a lungo dibattuta tra i fan della serie. Il Volume 2 sarà disponibile a partire dal 1 luglio. Questa la sinossi ufficiale:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

https://www.youtube.com/watch?v=tgR5up0dZts

La serie creata dai fratelli Duffer si chiuderà ufficialmente con la quinta stagione: decisione già presa anni fa quando avevano pianificato l'intero arco narrativo dello show. Ciò non significa che l'universo di Stranger Things terminerà qui dal momento che i due hanno più volte dichiarato di essere intenzionati a degli spin-off.

Nulla quindi è certo, ma in ogni caso i fratelli hanno confermato che se si concretizzassero gli spin-off di Stranger Things, avrebbero affidato i compiti di showrunner a qualcun altro, anche se rimarrebbero comunque “pesantemente coinvolti” durante lo sviluppo.