Robert Pattinson rivela perché Cedric Diggory impugnava la bacchetta come una pistola

Robert Pattinson ha svelato perché Cedric Diggory imprgnava la bacchetta come una pistola in Harry Pottere e il Calice di Fuoco.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’attore Robert Pattinson, il quale interpreta il Cavaliere Oscuro in The Batman di Matt Reeves, ufficialmente in tutte le sale italiane dal 3 marzo (leggete la nostra recensione qui) insieme a GQ, ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, analizzando alcuni dei suoi ruoli preferiti, fornendo ai fan alcune succulenti curiosità. Tra i film nominati Harry Potter e il Calice di Fuoco (Harry Potter and the Goblet of Fire), il quarto film della saga uscito nel 2005, distribuito da Warner Bros. e diretto da Mike Newell. Robert Pattinson ha spiegato perché Cedric Diggory sentiva il bisogno di tenere la sua bacchetta come se fosse una pistola.

Robert Pattinson rivela perché Cedric Diggory impugnava la bacchetta come una pistola

Cedric Diggory, interpretato da Robert Pattinson, è un personaggio importante del quarto capitolo della saga. Appartenente alla Casa di Tassorosso ha rappresentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel Torneo Tremaghi, insieme a Harry Potter. La morte di Cedric per mano di Peter Minus (Timothy Spall) alla fine di Harry Potter e il Calice di Fuoco è spesso citata come il momento in cui il franchise di Harry Potter è cresciuto.

Quando a Pattinson gli è stato chiesto perché nel film tenesse la bacchetta in modo strano, l’attore ha risposto:

Ricordo che la prima scena che ho girato in Harry Potter era quella nel labirinto magico che si vede alla fine del film. Non avevo mai fatto nulla con effetti speciali e acrobazie e quello per me era un grosso problema in quel momento. Sembrava molto, molto intimidatorio. La tengo come una pistola con due mani come se fossi in un film Die Hard, penso di aver tenuto anche un occhio chiuso.

L'attore ha anche rivelato che è stata una sua idea presentare il personaggio di Cedric in Harry Potter e il Calice di Fuoco facendolo saltare da un albero. Questo sarebbe diventato un tema ricorrente nella carriera di Pattinson, poiché anche il suo personaggio di Twilight, Edward Cullen, sembrava avere l'ossessione di sbucare fuori da un albero.

Potete guardare il video dell'intervista qui sotto:

  • Recuperate il cofanetto con tutti i film di Harry Potter su Amazon!