Space Battleship Yamato al cinema il 15 e 16 aprile

Arriva al cinema per due giorni Space Battleship Yamato, live action tratto dal famoso anime.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Space Battleship Yamato torna nelle sale cinematografiche il 15 e il 16 aprile, nella versione live action tratta dal famoso cartone animato. Continua con questo mito degli anime l'iniziativa di Nexo Digital, che proprio domani porterà nei cinema italiani Ghost in the Shell: Arise. Due spettacoli per veri appassionati del genere, con tutte le carte in regola per appassionare anche il pubblico che ancora non li conosce.

"La storia è ambientata nel 2199", ci ricorda il comunicato stampa, "I Gamilas, nemici dalla forma indefinita, si apprestano ad invadere la Terra. Tutte le nazioni uniscono le loro forze per il contrattacco, ma gran parte dell'umanità perisce nell'impresa."

"Cinque anni dopo, nel 2199, la Terra è contaminata dalle radiazioni causate dalle bombe atomiche sganciate dai Gamilas e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere nel sottosuolo", finché un giorno non si viene a sapere che su un mondo distante 148 milioni di anni luce c'è un dispositivo che potrebbe liberare il mondo dalle radiazioni.

Ecco che allora "la Forza di Difesa della Terra equipaggia la Space Battleship Yamato, una vecchia corazzata della seconda guerra mondiale, con un sistema di propulsione precedentemente sconosciuto. Con il destino della Terra nelle sue mani, l'equipaggio capitanato da Susumu Kodai salpa alla volta di Iscandar. Ha solo un anno di tempo prima che le radiazioni portino l'umanità all'estinzione".

Comincia così la grande avventura di questa mitica astronave, che si è guadagnata un posto anche nella nostra classifica delle migliori 40 viste al cinema. Un appuntamento davvero imperdibile per chi ama il cinema di animazione giapponese e anche per tutti gli altri, perché questo film sa davvero farsi amare dal grande pubblico. L'elenco delle sale che proietteranno Space Battleship Yamato è disponibile sul sito di Nexo Digital.