Star Trek : Strange New Worlds, mostrato il nuovo poster

Il nuovo poster di Star Trek: Strange New Worlds sembra indicare che la futura cercherà di avvicinarsi all'ambientazione della serie classica

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il nuovo poster di Star Trek: Strange New Worlds ha come protagonista assoluta l’Enterprise. La nave ammiraglia della Flotta Stellare al comando del capitano Pike (Anson Mount) giganteggia nel nuovo poster promozionale della serie spin-off di Star Trek: Discovery, pronta a riprendere la sua esplorazione dello spazio dal prossimo 5 maggio su Paramount+.

La realizzazione di Star Trek: Strange New Worlds era iniziata nel 2020, dopo che l’equipaggio guidata da Pilke era entrato in scena nel finale della prima stagione di Star Trek: Discovery. Ambientato idealmente una decina di anni prima della serie classica, in Star Trek: Strange New Worlds vedremmo l’equipaggio dell’Enterprise prima che fosse James T. Kirk sulla poltrona del capitano. Saranno comunque già presenti alcuni dei personaggi noti ai trekkie, come Spock (Ethan Peck) e Nyota Uhura (Celia Rose Godling).

Mostrato il nuovo, spettacolare poster di Star Trek: Strange New Worlds

Star Trek: Strange New Worlds fa parte dei piani di Paramount per espandere il comparto seriale della galassia futura creata da Gene Roddenberry. A marzo 2022 avremo modo di goderci la seconda stagione di Picard su Amazon Prime Video, e mentre Star Trek: Discovery si appresta a concludere la sua quarta stagione, che in Italia possiamo vedere su PlutoTV, sono già trapelate notizie in merito ad altri spin off della serie, come l’attesa Section 31.

Il poster di Star Trek: Strange New Worlds mostrato in queste è testimone di come si stia cercando di trasmettere maggior aderenza alla serie classica. Dai font utilizzati alla presenza dell’Enterprise nei cieli di questo mondo alieno, è evidente come l’intenzione degli sceneggiatori sia quella di appellarsi nuovamente allo spirito di avventura ed esplorazione tipica dell’era di Kirk e compagni, come ribadito dal motto che campeggia nel poster: The Frontier is Waiting (La frontiera sta aspettando). L’ultima frontiera sembra quindi essere nuovamente pronta a schiudersi davanti ai trekkie, per potarli ancora una volta dove nessun uomo è mai