Star Wars: Episodio VII, cast ufficiale con Luke, Leia e Han

Il cast ufficiale di Star Wars: Episodio VII include i personaggi principali della trilogia originale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Disney ha annunciato il cast ufficiale per Star Wars: Episodio VII, film che riprenderà la popolare saga fantastica cominciata ormai quasi quarant'anni fa (vedi anche Star Wars, guida per principianti). Diretto da J.J. Abrams, è atteso nelle sale cinematografiche nel 2016.

Agli ordini del regista risponderanno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, insieme al trio di attori storico composto da Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, che daranno di nuovo vita a Han Solo, Leia e Luke Skywalker.

Star Wars: Episodio VII, il cast completo al lavoro

Oltre ai tre superdivi, ritorneranno anche Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbecca) e Kenny Baker (R2-D2 o C1-P8). Dalla lista manca l'attrice che dovrebbe interpretare un ruolo femminile centrale: non ci sono ancora nomi ufficiali, ma si è parlato con una certa insistenza del recente Premio Oscar Lupita Nyong'o - che dovrebbe occupare una posizione che fu appunto di Carrie Fisher prima e di Natalie Portman poi.

Le riprese cominceranno ufficialmente tra un paio di settimane, anche se qualche attività c'è già stata nei giorni passati. Molto presto, ne siamo certi, inizieranno a circolare indiscrezioni più o meno fondate sulla trama e sui nuovi personaggi.