Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars: i creatori del Trono di Spade per una nuova trilogia di film!

Disney ha tirato a bordo del franchise di Star Wars, David Benioff e D.B. Weiss, ovvero i creatori della serie tv di Game of Thrones, che saranno incaricati di sviluppare una nuova trilogia di film spin-off!

Un annuncio bomba è arrivato direttamente dal portale ufficiale dedicato alla serie cinematografica di Star Wars!

Pare infatti che Disney abbia tirato a bordo del franchise David Benioff e D.B. Weiss, ovvero i creatori della serie tv di Game of Thrones, che saranno incaricati da Disney di sviluppare una nuova trilogia di film spin-off. 

La notizia di una nuova serie di film dedicata a Star Wars, e che prescindesse dalla cronologia ufficiale, non è nuova, ma dall’annuncio Disney non si era più sbottonata sul destino del progetto. Ora sembra che qualcosa si stia muovendo, con la complicità dell’arrivo quest’anno di quello che sarà l’ultimo film dell’attuale trilogia, sotto la regia di Rian Johnson (suo anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi).

La nuova serie di film, per quel che si sa, sarà distaccata del tutto dalla cronologia della famiglia Skywalker, e sarà una saga del tutto nuova nell’universo di Guerre Stellari. Ovviamente altre notizie non sono state diffuse, e la progettazione di questa nuova trilogia è ancora in una fase molto embrionale, tuttavia fa specie l’idea che Disney, ma soprattutto Lucasfilm (che ha dato il suo benestare al progetto) abbiano deciso di staccarsi dalla serie classica per esplorare chissà quale altra storia dell’universo di Guerre Stellari.

David Benioff e D.B. Weiss

Vista la volontà di tenersi lontani da Skywalker e compagni, possibile che si parlerà di personaggi del tutto nuovi? O magari si tratterà di una serie di film privi, sì, di Anakin e Luke, ma magari concentrati su altri popolari del brand prima delle vicende della trilogia? Non dimentichiamoci, infatti, delle innumerevoli voci di corridoio che, ormai da anni, vorrebbero Obi Wan Kenobi come possibile candidato ad una serie di film personali anche se, dopo il flop di Solo, è possibile che si siano cambiate del tutto le carte in tavola. A questo punto voi cosa vorreste?

Se sei appassionato di Star Wars e vorresti scoprirne tutti i segreti, allora perché non dai un’occhiata all’enciclopedia ufficiale della serie? Tante informazioni con uno straordinario corredo di immagini, e Star Wars non avrà più segreti!