Cinema e Serie TV

Star Wars: in arrivo una serie su Obi-Wan Kenobi?

Disney e Lucasfilm stanno costantemente rivedendo la strategia dei prossimi progetti dedicati a Guerre Stellari. Dopo l’insuccesso di Solo: A Star Wars Story, le due società hanno tracciato la linea sulla quale puntare maggiormente nel medio-lungo periodo. Infatti, secondo le recenti indiscrezioni, la prossima priorità sarebbe una serie televisiva dedicata a Obi-Wan Kenobi, uno dei personaggi più amati della saga realizzata da George Lucas.

Stando al report pubblicato dalla testata di StarWarsNet, i lungometraggi del franchise “A Star Wars Story” sarebbero stati cancellati per favorire la produzione di questa serie che, con molta probabilità, sarà composta da non oltre sei episodi.

La produzione, naturalmente, sarebbe stata commissionata a Lucasfilm (società creata da George Lucas, il papà di questa saga ndR), mentre la distribuzione sarà affidata a Disney+, la nuova piattaforma di streaming che debutterà entro quest’anno. Momentaneamente gli unici progetti confermati per questo nuovo servizio sono The Mandalorian, che arriverà sempre nel 2019, e una serie dedicata a Cassian Andor.

Come sempre, trattandosi di un’indiscrezioni, bisogna prendere con le pinze le informazioni presenti in questo articolo. Vi consigliamo quindi di rimanere in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda. Tuttavia, se questa notizia dovesse risultare vera, quali potrebbero essere gli scenari su cui gli autori si concentreranno?

Star Wars è senza ombra di dubbio una delle saghe più belle in assoluto. Come tutte le saghe che si rispettino, non deve mancare nella vostra collezione personale. Al seguente indirizzo potete acquistare la collection di tutti i lungometraggi.