Giochi in scatola

Tellstones: King’s Gambit annunciato il gioco in scatola di LOL

L’universo di League of Legends si espande con il gioco da tavolo Tellstones: King’s Gambit e si tratterà della riproduzione di un gioco effettivamente giocato a Runeterra, ambientazione del celebre MOBA di Riot Games.

Tellstones: King’s Gambit sarà un gioco di rapida esecuzione per 2-4 giocatori caratterizzato da elementi di strategia e sotterfugio. Il gioco sarà incentrato sul posizionamento di alcuni dischi contrassegnati da diversi simboli. Lo scopo del gioco sarà quello di depistare l’avversario affinché quest’ultimo non sia in grado di ricordare in che posizione si trovi un determinato simbolo.
La descrizione del gioco potrà sembrare un po’ nebulosa poiché al momento le informazioni diffuse da Riot Games sono alquanto esigue, tuttavia è stato lanciato un trailer del gioco che anticipa le atmosfere, l’aspetto dei componenti del gioco e le meccaniche di Tellstones: King’s Gambit.

Tellstones: King’s Gambit

Greg Street, VP of IP and entertainment di Riot Games, ha dichiarato che Tellstones è stato progettato come un gioco tipico del mondo di Runeterra e che questo passatempo è radicato nelle vite degli abitanti di questo mondo paragonandolo agli scacchi nel nostro mondo.
In questo senso Tellstones sarà un gioco di piccole dimensioni, adatto ad essere trasportato e giocato ovunque e con chiunque. Il design e i materiali definitivi del gioco non sono ancora stati svelati, tuttavia Street ha anticipato che data la sua componentistica minimal contenuta all’interno di una scatola di metallo, Riot sta lavorando con materiali di qualità che possano durare nel tempo.
Street ha poi aggiunto che il design definitivo del gioco si ispirerà all’estetica del regno di Demacia, ma ha anche affermato che lo stesso gioco, giocato in altri regni come ad esempio Ionia, potrebbe avere un aspetto differente.

Tellstones: King’s Gambit andrà ad aggiungersi ai numerosi progetti, come ad esempio fumetti, giochi di ruolo e serie animate, che espanderanno l’universo del videogioco puntando sulla ricchezza della propria ambientazione in grado di costruire eventi narrativi che amplifichino l’esperienza di gioco.

Potete approfondire la conoscenza della lore del gioco con la guida I reami di Runeterra in vendita a questo link di Amazon.