The Batman: Jim Gordon lavorerà a stretto contatto con il cavaliere oscuro

Jeffrey Wright ha svelato nuovi dettagli sul rapporto tra il suo Jim Gordon e il cavaliere oscuro nell'attesissimo The Batman.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Manca ormai meno di un mese all'uscita nelle sale di The Batman e la macchina promozionale di Warner Bros si è già attivata. Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Total Film Jeffrey Wright ha rivelato nuovi dettagli sul ruolo del suo personaggio, spiegando come Jim Gordon lavorerà a stretto contatto con il cavaliere oscuro.

Jim Gordon lavorerà a stretto contatto con il cavaliere oscuro

Essendo il film ambientato durante il secondo anno di attività di Batman per le strade di Gotham, anche Jim Gordon non è ancora diventato commissario di polizia. Queste le parole dell'attore:

"Il mio Gordon sarà il perfetto alleato di Batman. Ci sarà una sorta di rapporto alla Sherlock Holmes e Watson. Il fatto di non essere ancora stato promosso da tenente a commissario ci ha permesso di esplorare un nuovo lato del personaggio che in questo film si sporca molto le mani".

Jeffrey Wright tornerà a essere Gordon nello spin-off televisivo per HBO Max incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham. Lo show sarà completamente diverso, sia per tematiche sia per tonalità, dalla serie uscita su FOX negli anni scorsi.

The Batman uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo. Oltre a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman troviamo anche Paul Dano nei panni di Edward Nashton aka L’Enigmista, Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle aka Catwoman, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot aka Pinguino.

Il film sarà scollegato dal DC Extended Universe e salterà la classica origin story di Bruce Wayne a cui ci hanno abituato le precedenti iterazioni cinematografiche. Robert Pattinson ha inoltre confermato che il suo Batman non uccide, aspetto essenziale della psicologia del personaggio.

In attesa di The Batman, acquistate LEGO Technic BATMOBILE di The Batman.