The Duel, corto di Star Wars: Visions, nominato ai Golden Reel Awards

Il corto The Duel nominato ai Golden Reel Awards

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il Motion Picture Sound Editors (abbreviato con MPSE), l'organizzazione specialistica no-profit statunitense, costituita da esperti di montaggio sonoro, ha annunciato lunedì di aver nominato il cortometraggio animato intitolato The Duel, facente parte dall'antologia di cortometraggi animati Star Wars: Visions di Lucasfilm per il premio "Outstanding Achievement in Sound Editing - Animation Series or Short" award alla 69vesima edizione dei Golden Reel Awards, le statuette raffiguranti una figura alata che sorregge un frammento di pellicola, che premiano migliori montaggi sonori di ambito cinematografico e televisivo.

A proposito del corto The Duel

Facente parte dell’antologia di Star Wars: Visions, The Duels, creato da Kamikaze Douga, ha visto David W. Collins e Matthew occuparsi del suono. Collins è stato anche il sound designer. Luke Dunn Gielmuda è stato il sound editor mentre Jana Vance è stata la foley artist. Takanobu Mizuno (direttore degli episodi del Japan Animator Expo) si è occupato della regia e Takashi Okazaki (Afro Samurai, Batman Ninja) si è occupato del Character Design.

Il cast sia inglese che giapponese, ha visto: Brian Tee/Masaki Terasoma nel ruolo di Ronin, Lucy Liu/Akeno Watanabe come Capo Bandito,Jaden Waldman/Yuko Sanpei come Capo Villaggio.

A proposito di Star Wars: Visions

Star Wars: Visions, che ha debuttato su Disney+ il 22 settembre, è un’antologia di corti in stile anime ambientata nell’universo di Star Wars, realizzata da creatori nipponici e dai più rinomati studi di animazione del Sol Levante.

Lo scopo della serie è quello di celebrare storie diverse di questo amato universo per questo a tutti i creatori è stata data completa libertà di esplorare l’universo di Star Wars senza necessariamente rientrare nella linea temporale stabilita dalle altre opere.

Qui sotto potete guardare il trailer:

Gli altri corti sono: Lop & Ochō di Geno Studio (Twin Engine), Tatooine Rhapsody di Studio Colorido (Twin Engine), The Twins di Trigger, The Elder di Trigger, The Village Bridge di Kinema Citrus, Akakiri di Science SARU, T0-B1 di Science SARU e The Ninth Jedi di Production I.G.

Fan di Star Wars? Recuperate il manga Le leggende di Luke Skywalker disponibile su Amazon!