The Walking Dead: il finale della serie secondo Lauren Cohan

L'interprete di Maggie, Lauren Cohan, commenta il finale di The Walking Dead

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

The Walking Dead si sta avviando verso il suo epilogo, un finale in cui una figura spicca in modo particolare: Maggie. La serie zombie tratta dai fumetti di Robert Kirkman, editi in Italia da saldaPress, dopo aver perso volti cari al pubblico, in primis Rick Grimes, ha dato grande risalto a questa protagonista, rendendo Maggie la nuova beniamina dei fan. La sua interprete, Lauren Cohan ha voluto discutere del finale di The Walking Dead con Comicbook.com.

L'interprete di Maggie, Lauren Cohan, commenta il finale di The Walking Dead

Evitando spoiler, Lauren Cohan ha lasciato intendere come il finale di The Walking Dead sarà fortemente incentrato su Maggie, compresa un’attesa resa dei conti con Negan (Jeffery Dean Morgan), il tutto all’interno di un’evoluzione della vita di tutti i sopravvissuti:

“Penso che Maggie dovrà affrontare parecchie sfide. È davvero complicato iniziare a ricostruire, e lo è ancor di più se si è carenti di risorse, quando non hai né cibo né materiali. Vedremo davvero tanti cambiamenti. Il gruppo, Maggie e tutti gli abitanti di Hilltop saranno decisamente colpiti da grandi sconvolgimenti”

Ad essere particolarmente interessante è come Lauren Cohan ha presentato uno degli aspetti centrali del finale di The Walking Dead: la resa dei conti con Negan.

Nonostante all’inizio dell’ultima stagione della serie si sia stabilita una sorta di tregua tra Maggie e Negan, la sensazione è che tra i due ci siano ancora questioni irrisolte, sensazione che Negan acuisce avvisando Maggie che prima o poi avrebbe riservato anche a lui il trattamento già inflitto ai Reavers. Un momento di grande pathos per Maggie, come confessa la stessa Cohan:

“Credo che Negan avesse sia ragione che torto, Credo che ciò che Maggi ha detto all’inizio della stagione fosse assolutamente vero, come se il buon in lei volesse impedirle all’altro lato di prevalere. E non ci sono mai garanzie. Vedere costantemente le persone patire tormenti, eppure non cercare di resistere, rimanere fedeli a se stessi,è ciò che per me rende davvero appassionante la condizione umana. Possono farlo? E come ci riusciranno? Ed è su questo che si fonda l’appassionante conflitto tra Maggie e Negan, che per me è una continua sfida”

L’ultima stagione di The Walking Dead è disponibile per il pubblico italiano su Disney+

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA