Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Ultraman arriva su Netflix il 1 aprile: ecco il trailer e il poster ufficiale

Netflix ha svelato la nuova serie Anime Originale dedicata a Ultraman, in arrivo il 1 aprile sulla piattaforma streaming.

Netflix ha svelato la nuova serie Anime Originale dedicata a Ultraman, in arrivo il 1 aprile sulla piattaforma streaming. Realizzata in Computer Grafica 3D, la serie animata seguirà le vicende viste all’interno del manga pubblicato nel 2016 scritto da Eiichi Shimizu.

Diversi anni sono passati dagli eventi di Ultraman: il Gigante di Luce ormai è un ricordo e tutti sono convinti che sia “tornato a casa” dopo aver sconfitto i giganti alieni, invasori della Terra. Shinjiro, figlio di Shin Hayata, il quale possiede una particolare abilità, scoprirà che suo padre era l’originale Ultraman, e deciderà di raccogliere l’eredità del genitore e combattere di nuovo contro gli invasori della Terra, come nuovo Ultraman.

La serie sarà diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, con le musiche di Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi. A produrre la serie ci penserà Production I.G. e SOLA DIGITAL ARTS. Gli episodi saranno in totale 13, e dureranno circa 24 minuti. Saranno disponibili in streaming e in HDR.

La prima serie originale di Ultraman, registrata come serie tv, uscì nel 1966 (arrivò anche in Italia) ed ebbe un enorme successo, diventando un fenomeno culturale sia in Giappone sia nel mondo risultando un must per amanti delle opere audiovisive orientali. La serie ebbe varie evoluzioni sotto forma di spin-off e sequel, arrivando anche a far nascere parodie e tributi di altissima qualità tecnica.

Come succede sempre più spesso anche questa serie animata utilizzerà la 3DCG, allontanandosi quindi dalla classica animazione vista nella maggior parte degli anime, elemento che solitamente scontenta gli appassionati del genere più legati alle tecniche originali. Da quanto però visionato nel trailer possiamo dire che la qualità del prodotto pare riesca a rappresentare degnamente tutte le situazioni, siano esse d’azione o meno, che riguardano Ultraman, compagni e nemici. Molto probabilmente questa scelta peserà sul giudizio finale degli spettatori ma solo la visione completa della serie potrà sancire se questo Ultraman saprà rendere omaggio all’originale e alla sua iconica controparte manga.

Se volete scoprire il manga di Ultraman, la nuova serie è iniziata nel 2016: ecco il numero 1.