Ducati Link, le prestazioni della tua moto in un'app

Connettere la moto allo smartphone per registrare performance e itinerari, analizzare e migliorare il proprio stile di guida, lanciare sfide a se stessi e raggiungere traguardi da condividere con gli amici, tutto semplicemente da smartphone: è l'obiettivo di Ducati Link, la nuova app per le moto Ducati, sviluppata assieme alla milanese e-Novia.

"Dal connubio tra la nostra Enterprises Factory e Ducati, riconosciuto brand del made in Italy, nasce un prodotto innovativo che anticipa il futuro nell'ambito della smart mobility migliorando l'esperienza di guida e valorizzando le prestazioni di un grande prodotto dell'industria italiana", ha dichiarato Vincenzo Russi, Amministratore Delegato di e-Novia. "Siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo importante accanto a un'impresa leader come Ducati, e di aver contribuito, con il nostro know-how nell'ambito dell'elettronica e dell'intelligenza artificiale, al processo di digitalizzazione di uno dei leader mondiali dell'industry motociclistica".

MULTISTRADA 1260 S ACTION 16 UC34977

"La nascita di Ducati Link App è un ulteriore passo avanti nel processo di trasformazione digitale già avviato dall'Azienda", ha aggiunto Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. "L'applicazione è studiata per essere uno strumento di dialogo costante tra veicolo e pilota. Grazie alla connessione tra moto e smartphone il motociclista potrà godere di un'esperienza di guida sempre più coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un ricordo da condividere e rivivere in ogni momento della giornata. Siamo particolarmente felici di aver potuto sviluppare questa tecnologia con un partner come e-Novia, importante e dinamica realtà italiana, ulteriore conferma della genialità e delle capacità tecniche che caratterizzano e distinguono il nostro Paese".

Disponibile sia per Android che per iOS, Ducati Link è semplice da utilizzare: è sufficiente infatti scaricarla e registrarsi con un nuovo profilo o, se si è già registrati al sito Ducati, utilizzando gli stessi dati.

Leggi anche: Ducati Multistrada 1200 Enduro, divoratrice di chilometri

Una volta attivata la app e accesa la moto le due si connetteranno tramite Bluetooth e la prima inizierà a registrare ogni dato, dalla velocità all'angolo di piega, dalla potenza al consumo di carburante, oltre alla mappatura degli itinerari percorsi così da realizzare un completo performance tracking.

1 JPG

Osservando il calcolo delle percentuali di uso dei Riding Mode - Sport, Touring, Urban, Enduro - si può inoltre scoprire molto sul proprio stile di guida e assegnare il giusto stile ad ogni itinerario dopo averlo salvato. Ogni itinerario può essere poi arricchito con foto, descrizioni, mappe e può essere condiviso con gli amici registrati sulla app Ducati Link.

La registrazione e la condivisione dell'itinerario sono disponibili per tutti i motociclisti, mentre lo scambio dati fra moto e smartphone è utilizzabile solo dai possessori di una Ducati Multistrada 1260. La Ducati Link verrà continuamente aggiornata nel tempo, aggiungendo nuove funzionalità ed estendendo la connessione ad altri modelli Ducati.


Tom's Consiglia

Con l'interfono di Cellularline non comunicherete con la vostra moto, ma col vostro passeggero sì e su Amazon lo trovate anche scontato del 27%.

Pubblicità

AREE TEMATICHE