Accettare il cambiamento

Windows 8 è da poco uscito in versione ufficiale e i cambiamenti in questa nuova versione del sistema operativo Microsoft sono numerosi, sia dal punto di vista di interfaccia che di funzionamento. Eccovi qualche utile consiglio per non sentirvi spaesati nel suo utilizzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alcuni ritengono che Microsoft stia esigendo troppo all'utente finale, chiedendo di abituarsi a un'interfaccia e un modo di lavorare troppo diversi rispetto al passato. Ognuno è libero di utilizzare il sistema operativo con cui si trova meglio, ovviamente, ma dobbiamo dire che una volta compresa appieno la diversa esperienza di utilizzo di Windows 8, il suo utilizzo risulterà più facile di quanto si possa pensare.

Un altro prodotto Microsoft potrebbe essere usato come paragone: Microsoft Office. Quando uscì la versione 2007 con un'interfaccia dei menù completamente rinnovata (nota come "ribbon") ci furono critiche simili per quanto riguardava la curva di apprendimento. Alcuni anni dopo queste perplessità sono del tutto scomparse.