Acer DX241H, il monitor che naviga su Internet

DX241H è il nuovo monitor di Acer che consente di navigare sul Web, grazie al SoC ARM Cortex A8 e al browser Google Chrome installato. Lo schermo da 24 pollici con risoluzione Full HD sarà disponibile nelle prossime settimane a 389 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Acer ha presentato DX241H, un monitor LCD da 24 pollici con la capacità di navigare su Internet senza un PC, grazie al browser integrato. Il "miracolo" è possibile grazie a una versione preinstallata di Google Chrome e al system on chip ARM Cortex A8.

L'unico requisito è di avere una connessione a Internet: sia via cavo grazie alla porta LAN, sia senza fili con un adattatore Wireless da collegare a una delle due porte USB 2.0 incluse.

Il monitor DX241H supporterà la tecnologia Clear.fi di Acer per la condivisione di contenuti multimediali

Oltre a questa nuova caratteristica, Acer DX241H sembra cavarsela bene anche come monitor normale, con una risoluzione Full HD 1920 x 1080 e un tempo di risposta di 2 ms. Il contrasto dichiarato è di 80.000:1 mentre la luminosità massima è di 300 cd/m2.

Lo schermo include due altoparlanti, uscite D-Sub, HDMI e un lettore di schede multimediali. Inoltre, supporta i contenuti DLNA e la tecnologia Clear.fi di Acer, per condividere contenuti audio e video fra i dispositivi multimediali all'interno della stessa rete casalinga.

Acer DX241H - Clicca per ingrandire

Le due porte USB, oltre a permettere l'inserimento di un adattatore Wireless per collegarsi al Web, consentono di riprodurre file multimediali archiviati su dispositivi portatili o su hard disk esterni.

Secondo le informazioni disponibili, la "Web Surf Station" di Acer sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 389 euro.