Acer Travelmate 8481G: Conclusioni

Recensione - Test dell'Acer Travelmate 8481G, notebook di classe business con Intel Sandy Bridge a 1700 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni 

I test hanno confermato che l'Acer Travelmate Timeline X 8481G è un valido notebook professionale, ma non eccellente.

Offre una qualità costruttiva (fatto salvo per quel piedino traballante), coronata da uno schermo senza cornice esteticamente ineccepibile. Marchi come Lenovo e Fujitsu, tuttavia, ci hanno mandato notebook realizzati meglio sotto tanti punti di vista.

Acer Travelmate 8481G - Clicca per ingrandire

Tastiera e mouse sono eccellenti. Questo, insieme alla reattività garantita dal drive SSD rendono davvero molto piacevole il lavoro con questo notebook. Gli altri portatili sul mercato in ogni caso non sono da meno, ma pochi hanno la stessa abnorme quantità di crapware, che raramente si rivela utile.

Resta il dubbio sul chip grafico Nvidia, che secondo noi non ha molto senso. Certo, potreste avviare qualche gioco su questo computer, rinunciando ai filtri e riducendo molto risoluzione e dettagli. Ma è improbabile che uno scenario simile si verifichi, visto che stiamo parlando di un notebook di classe business.

###old1160###old

Questo Travelmate, a conti fatti, sarebbe un buon acquisto. Anzi, forse lo potremmo consigliare, se sul mercato non si trovassero proposte che per un prezzo simile o leggermente maggiore riescono a offrire caratteristiche più avanzate, se non nella piattaforma hardware, sotto il profilo della qualità dei materiali e dell'assemblaggio. In altre parole dovrebbe costare meno.