Acer Travelmate 8572G: schermo e audio

L'Acer Aspire Travelmate 8572G è la nuova proposta di questo marchio nel settore business, con una potente piattaforma hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Schermo e audio

Acer Travelmate 8572G - Clicca per ingrandire.

Lo schermo da 15,6" (1366x768) retroilluminato a LED non riserva sorprese di nessun tipo. È carente nel rosso e nel verde, e leggermente sbilanciato nel blu. Lo stesso che accade con praticamente tutti gli schermi che abbiamo provato negli ultimi mesi. Nulla di male, anche perché è possibile migliorare le impostazioni per ottenere una resa cromatica più naturale. Per lavorare su un documento di testo o su un foglio di calcolo, per navigare in Rete o per guardare un film nel tempo libero è senz'altro più che sufficiente.

Acer Travelmate 8572G - analisi statica dello schermo

Alla prova con i video lo schermo ha dato prova di una buona definizione, colori naturali (complice anche lo schermo opaco) e rumore contenuto. Peccato per l'angolo di visione ridotto.

L'audio non eccelle per qualità e manca la parte alta dello spettro audio, risultando in un suono un po' ovattato. La potenza del volume è sufficiente, anche se al massimo livello gli altoparlanti non tengono la potenza, con fastidiose interferenze. A conti fatti, come per la maggior parte dei portatili, è sufficiente per i suoni di sistema e qualche video da YouTube.