Monitor

Alienware 25, un monitor per giocatori competitivi

In previsione del CES 2020, Alienware ha annunciato un nuovo monitor da gioco da 25 pollici pensato per soddisfare gli appassionati di sparatutto competitivi.

In arrivo sul mercato a un prezzo di 499 dollari, l’Alienware AW2521HF (Alienware 25 Gaming Monitor) sarà disponibile negli Stati Uniti dall’11 marzo. Il monitor mette insieme la risoluzione Full HD a un tempo di risposta di 1 millisecondo, il tutto condito da un refresh rate di 240 Hz.

Alienware AW2521HF

Il monitor è dotato di supporto al FreeSync, ma secondo l’azienda si tratta anche di una soluzione G-Sync Compatible, quindi gli utenti possono usare senza problemi schede video AMD e Nvidia.

Sebbene in molti potrebbero pensare che il monitor usi un pannello classico pannello TN, ecco una bella notizia: si tratta di un IPS che offre migliori angoli di visione e qualità del colore. L’azienda ha dichiarato che l’AW2521HF copre lo spazio colore sRGB al 99%.

Passando al design, abbiamo un aspetto quasi borderless su tre lati e un nuovo stand – con illuminazione RGB – che permette di regolare l’altezza. Lateralmente c’è un joystick che consente di navigare nell’OSD, dotato di diverse funzionalità per i giocatori come un contatore degli FPS.

Alienware AW2521HF

Non mancano infine feritoie nella parte superiore, inferiore e retrostante (dove è presente anche il logo dell’alieno che si illumina) per la fuoriuscita del calore e la possibilità di gestire l’illuminazione tramite il sistema AlienFX.