Schermo

Recensione - Test dell'Alienware M17X R5, il nuovo notebook top di gamma per gli appassionati di giochi. La qualità è fuori discussione, la progettazione è ottima, il prezzo stellare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il modello che abbiamo ricevuto in prova aveva in dotazione uno schermo da 17,3 pollici opaco con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. In alternativa è disponibile la versione 3D a 120 Hz, che comporta un sovraprezzo di 150 euro.

Alienware M17X R5 - Analisi statica dello schermo

La luminosità di 280 candele al metro quadro garantisce una buona visibilità anche in condizioni di luce ambientale intensa, ma dubitiamo che questo notebook verrà usato sovente a passeggio visti peso e dimensioni. Conta di più in questo caso la qualità del pannello, che è eccelsa.

Come potete vedere dal grafico che pubblichiamo in questa pagina, vengono superati abbondantemente i requisiti minimi dello standard sRGB. Questo, unito alle percentuali di Gamma e DeltaE Medio praticamente allineate con lo standard, garantisce immagini di alta qualità in tutte le attività. Lo schermo è insomma all'altezza delle aspettative più severe.