image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Migliori basi raffreddamento notebook (novembre 2025) Migliori basi raffreddamento notebook (novembre 2025)...
Immagine di Google sta uccidendo internet come lo conosciamo Google sta uccidendo internet come lo conosciamo...

Asus ROG Strix da 650 e 750 watt in Italia. La ventola è quella delle schede video

Asus ha presentato ROG Strix 650W e ROG Strix 750W, due nuovi alimentatori premium con tecnologia di raffreddamento avanzata e certificazione 80 Plus Gold.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Silvestri

a cura di Marco Silvestri

Editor

Pubblicato il 16/10/2019 alle 20:45

Asus ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano di due nuovi alimentatori modulari della serie ROG Strix con certificazione 80 PLUS Gold.

Si tratta dei modelli ROG Strix 650W (ROG-STRIX-650G) e ROG Strix 750W (ROG-STRIX-750G), entrambi dotati di un sistema di raffreddamento ispirato alle GPU Nvidia RTX di fascia alta e caratterizzati da un basso livello di rumorosità garantito dalla tecnologia 0dB. Li avevamo già visti al Computex 2019 di Taipei qualche mese fa.

generica-56868.jpg

Il sistema di raffreddamento, già usato su PSU di fascia alta come ROG Thor, si basa sull'uso di una ventola assiale con doppio cuscinetto a sfera in grado di spostare un volume d'aria maggiore del 21% rispetto alle ventole tradizionali mantenendo un livello di rumorosità di soli 25 dB.

Per i nuovi ROG Strix, Asus ha optato per un PCB di dimensioni più ampie che consente di contenere degli heatsink più voluminosi che permettono alla ventola di operare con un profilo più rilassato.

Entrambi gli alimentatori sono certificati 80 Plus Gold: secondo i dati riportati da Asus, con carichi inferiori al 20% la dispersione di energia rimane inferiore al 13%; lo spreco energetico si riduce al 10% con un carico del 50% e raggiunge nuovamente il 13% alla massima potenza.

L'elevato livello di efficienza energetica è garantito da dei condensatori elettrolitici giapponesi di alta qualità che, insieme alle basse temperature di funzionamento, consentono un uso prolungato dei nuovi ROG Strix che, non a caso, sono coperti da 10 anni di garanzia.

generica-56869.jpg

Per quanto riguarda il design, Asus ha optato per un look total black sul quale spicca un taglio rosso che separa la parte superiore dai lati; il classico logo ROG viene fornito sotto forma di magnete posizionabile a proprio piacimento per consentirne la visibilità all'interno della build.

ROG Strix 650W viene venduto ad un prezzo di 139,90 euro, mentre ROG Strix 750W è disponibile a 154,90 euro.

Leggi anche Migliori alimentatori PC (novembre 2025)
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #4
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
Articolo 1 di 4
Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
L'arrivo della AI Mode di Google è l'ennesimo passo verso la creazione di un "super editore" che taglia fuori i siti internet. E questo è un problema.
Immagine di Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Migliori basi raffreddamento notebook (novembre 2025)
Se avete la necessità di abbassare le temperature del vostro notebook, ecco le migliori basi di raffreddamento che faranno al caso vostro.
Immagine di Migliori basi raffreddamento notebook (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Migliori VPN per risparmiare sui voli (novembre 2025)
Vuoi volare low cost? Scopri come usare una VPN per simulare la tua posizione online e trovare voli aerei molto più economici.
Immagine di Migliori VPN per risparmiare sui voli (novembre 2025)
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Dal co-creatore di Fallout una lezione sull’inflazione
Meno costi per stampare dischi, ma prezzi sempre identici: il co-creatore di Fallout racconta l’altra faccia della distribuzione digitale.
Immagine di Dal co-creatore di Fallout una lezione sull’inflazione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.