TDK 3 – Speaker Boombox

11 esempi di dispositivi high tech con un design del passato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TDK 3 – Speaker Boombox

TDK 3 Speaker Boombox - Clicca per ingrandire

Il termine "Boombox" si usava in senso dispregiativo per i "ghetto blaster" (nemmeno questo particolarmente lusinghiero). L'oggetto in questione erano quelle enormi radio che, negli anni '80, alcuni statunitensi amavano portarsi a spasso, ovviamente a tutto volume.

Il Three Speaker Boombox di TDK cerca di rievocare quell'epoca. Per chi non lo conoscesse, questo marchio era già famoso in quel periodo, soprattutto grazie alla produzione delle ormai defunte musicassette (quelle a nastro magnetico); l'azienda ora si è modernizzata e propone una linea di attrezzatura stereo di alta fascia e adatta agli amanti della musica.

Il Three Speaker Boombox contiene un subwoofer nel centro, abbinato a una coppia di altoparlanti combinati. Alzate il volume e il suono vi farà tremare! Questo oggetto non ha un dock per iPod, ma potete comunque collegarci i prodotti Apple con un connettore che sfrutta la presa dati, se non vi accontentate del semplice jack. Potete collegarci anche uno strumento, per esempio una chitarra elettrica - grazie a porte dedicate allo scopo -  e usare il Boombox per esercitarvi a suonare su una base.

Sarà disponibile da febbraio, a un prezzo indicativo di 400 euro. TDK ha in catalogo anche altri oggetti vintage, come per esempio un giradischi.