Calano le prestazioni a parità di settaggio di FSR, ma visto che FSR 4 "performance" da comunque un risultato migliore di FSR 3 "quality" alla fine della fiera si riesce anche a migliorare qualcosa come prestazioni.

Si sbrigasse AMD a renderlo ufficiale, probabilmente lo faranno con Redstone che è previsto entro la fine del 25.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Calano le prestazioni a parità di settaggio di FSR, ma visto che FSR 4 "performance" da comunque un risultato migliore di FSR 3 "quality" alla fine della fiera si riesce anche a migliorare qualcosa come prestazioni. Si sbrigasse AMD a renderlo ufficiale, probabilmente lo faranno con Redstone che è previsto entro la fine del 25.
Il risultato migliore ce l'hai con la quantità dei calcoli nativi e nella precisione FP8.
Bisogna vedere se il porting su INT8 e le modifiche ai calcili non hanno portato ad una diminuzione della qualità.
Come per ogni cosa non si ricava sangue da una rapa, e se non hai le risorse adeguate non è che puoi fare miracoli. Altrimenti ci si chiede se tutto il lavoro di AMD per andare da RDNA2 a RDNA4 sia servito solo per dare il 20% in più di accelerazione in IA e AMD non voleva portare FSR4 solo per fregare i propri utenti oppure RDNA4 fa davvero la differenza.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Il risultato migliore ce l'hai con la quantità dei calcoli nativi e nella precisione FP8. Bisogna vedere se il porting su INT8 e le modifiche ai calcili non hanno portato ad una diminuzione della qualità. Come per ogni cosa non si ricava sangue da una rapa, e se non hai le risorse adeguate non è che puoi fare miracoli. Altrimenti ci si chiede se tutto il lavoro di AMD per andare da RDNA2 a RDNA4 sia servito solo per dare il 20% in più di accelerazione in IA e AMD non voleva portare FSR4 solo per fregare i propri utenti oppure RDNA4 fa davvero la differenza.
Perché secondo te la differenza tra RDNA2 e RDNA4 serve solo per far andare FSR4?
Suvvia smettiamola di scrivere fesserie.

Per le performance tra FSR 4 INT8 e FP8 sulla 9070XT:
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
" alt="" /> Ecco lo sapevo che ti fermavi a dire queste vaccate.

RDNa4 può aver tutte le migliorie che vuoi, ma se mi dici che va bene usare il modello INT8 su HW che non ha alcuna accelerazione HW rispetto a FP8 con istruzioni dedicate (perché ancora comunque mancano le unità dedicate) significa che il progresso di RDN4 PER QUANTO RIGUARDA L'ACCELERAZIONE AI è solo del 20%.
Sapevo che ti saresti sconfessato da solo. Da'ltronde quando ci si arrampica sugli specchi per trovare giustificazioni e minimizzare i problemi alla fine si finisce per dire cose che screditano altre dette prima.
Quindi o AMD è rincoglionita e poteva fare il modello FSR4 INT8 già nel 2020 oppure ha dovuto progettare FSR4 appositamente per avere prestazioni decenti.
Delle 2 una sola è vera. Scegli quella che vuoi ma poi non tornare indietro con altri stupidi tentativi di dire cose che poi alla fine non sono vere.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.