Valutazioni soggettive e conclusioni

Test - AOC d2357Ph è basato su tecnologia passiva e una solida base 2D, utilizzabile anche in ambiente office, per un prodotto economico e versatile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Valutazioni soggettive e conclusioni

Confermiamo la buona valutazione soggettiva sulla base di contenuti cinematografici e giochi già espressa per altri pannelli AOC. Nella visione di film, il contrasto non eccellente penalizza un po' la resa, e il nero non appare "pieno" e profondo come si vorrebbe, ma la qualità è complessivamente soddisfacente e il buon tempo di risposta consente al questo monitor di superare senza problemi qualsiasi test dinamico.

Per quanto riguarda il 3D, elemento chiave di questo modello, possiamo dire che il d2357 è un buon monitor passivo: restituisce un credibile effetto di profondità per chi è seduto di fronte allo schermo, assicurando allo stesso tempo una visione abbastanza riposante.

Vale però la valutazione di fondo per la quale la tecnologia 3D più appagante, oggi, è quella attiva di Nvidia, che restituisce maggiore sensazione di profondità e immagini che appaiono più definite, sebbene più affaticanti per gli occhiIn conclusione, possiamo dire che l'AOC d2357Ph è un buon monitor 3D perché, a fronte di un'esperienza tridimensionale soddisfacente, offre solide prestazioni 2D per l'utilizzo quotidiano (navigazione,  applicazioni office) a un prezzo contenuto. Consigliabile per chi vuole provare un'esperienza 3D senza impegno, consapevole del fatto che, in ogni caso, la maggior parte del tempo verrà spesa di fronte a immagini 2D.

Prezzo contenuto Luminosità del pannello Contrasto migliorabile
Buon 3D passivo   Manca regolazione in altezza

Adatto anche al lavoro

(e al 2D in genere)

  Nessun ingresso DVI
Retroilluminazione LED di buona qualitÃ