Apre Google Store, nuova casa dei Nexus, Chromecast e Android Wear

Google ha creato un nuovo shop online per l'hardware. Si chiama Google Store e sostituisce la sezione Dispositivi del Google Play. Quest'ultimo sarà invece dedicato solo ai contenuti multimediali e alle applicazioni.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google ha aperto il Google Store, un nuovo negozio online per la vendita di dispositivi. Si tratta di un luogo virtuale dove comprare prodotti Nexus, smartwatch, Chromecast, Chromebook e altre cose. Va a sostituire la sezione "Dispositivi" del Play Store.

google store

Ci si arriva infatti anche dal Play Store, cliccando appunto sulla sezione Dispositivi, e si arriva alla versione italiana. Al momento troviamo il Nexus 6, Nexus 9, diversi smartwatch e la Chromecast. C'è anche un discreto catalogo di accessori. I Chromebook Pixel invece non sono ancora distribuiti ufficialmente nel nostro paese.

L'offerta è sostanzialmente la stessa di ieri, e il cambiamento è soprattutto nel design del negozio virtuale. In parte però è anche una questione di concetto: il Google Store per l'hardware, Google Play per i contenuti come film, musica e applicazioni. 

Contestualmente l'azienda ha aperto anche un negozio tradizionale a Londra. Nella capitale britannica i clienti potranno comprare gli stessi prodotti venduti online, ma in un ambiente creato per dare risalto al marchio e alla "filosofia" di Google, così come fanno Apple o Microsoft. Se vi capita di passare per Londra trovate il negozio Google a Tottenham Court Road, in pieno centro e praticamente a metà strada tra l'Apple Store di Covent Garden e quello di Regent Street.

Il nuovo negozio Google di Londra è inoltre un luogo dove provare software e servizi in un modo nuovo, come per esempio Google Earth su schermi giganti (Portal). Oppure sarà possibile giocare con i doodle di Google. Un luogo, insomma, dove sperimentare i prodotti Google.