Conclusioni

Il chipset ULI M1695 permette di supportare contemponearamente schede grafiche AGP e PCI Express. La prima motherboard a implementare questo chipset è la ASRock, una scheda conveniente per il mercato entry-level.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Bottom Line: A Bit Slow

A confronto con una rispettabile motherboard basata su nForce4, le prestazioni generali della scheda ASRock sono sfortunatamente inferiori rispetto quelle rilevate con il recente test del solo chipset. In generale la Abit Fatal1ty è del 5% più veloce della ASRock.

Tuttavia, la 939Dual-SATA2, rispetto molte altre schede entry level, offre un buon numero di funzionalità. Tra queste troviamo una porta SATA-II, regolatori di tensione di buon livello, e un buon mix di interfacce vecchie e nuove (seriale/parallela e USB 2.0). Inoltre, le funzionalità di overclocking sono al livello di quelle delle motherboard più costose. Anche per quanto concerne le possibilità di aggiornamento, è già disponibile uno slot per l'implementazione del Socket AMD M2 (metà 2006).

Se ASRock sarà in grado di offrire un aggiornamento BIOS che possa limitare il gap prestazionale a cui è soggetta questa scheda, la 939Dual-SATA2 potrebbe diventare la scheda entry level più interessante presente sul mercato.