F2A85X-UP4: firmware

ASRock FM2A85X Extreme6, MSI FM2-A85XA-G65, ECS A85F2-A Golden, Asus F2A85-V Pro, Gigabyte F2A85X-UP4 e Sapphire Pure Platinum A85XT alla prova. Sei schede madre socket FM2 compatibili con le APU AMD Trinity.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

F2A85X-UP4: firmware

Il menù M.I.T della scheda madre Gigabyte si affida a diversi sottomenù per fornire impostazioni di configurazione complete.

Il primo sottomenù offre impostazioni per la frequenza di riferimento e il moltiplicatore. La F2A85X ha spinto il nostro A10-5800K a 1.45 V fino a 4.5 GHz.

Il sottomenù M.I.T. Advance Memory Settings offre un controllo ridondante sul moltiplicatore DRAM, oltre a ospitare un altro sottomenù per i timing di memoria. Gigabyte è al pari di ASRock offre impostazioni Intel XMP su una scheda madre AMD.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Impostare DRAM Timing Selectable su "Quick" permette di determinare simultaneamente entrambi i timing del canale. La modalità esperto permette di gestire i timing per canale separatamente invece, ma non abbiamo riscontrato benefici. I controlli primari, secondari e i controlli memoria a forma d'onda sono selezionabili.

Gigabyte sembra aver accettato i nostri consigli sui troppi menù e ha assembrato le impostazioni di tensione avanzate che in precedenza erano sparse su tre menù. La tensione obiettivo di 1.45 V sotto massimo carico è stata selezionata una base di 1,425 volt e una Loadline Calibration su "Extreme". Qualsiasi altra combinazione ha prodotto risultati meno accurati a pieno carico.