Asus Lamborghini VX7, la Murciélago dei Notebook

Recensione - Test del Lamborghini VX7, un notebook dalle prestazioni ottime progettato da Asus insieme a Automobili Lamborghini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Costa una piccola fortuna il nuovo Lamborghini VX7 di Asus, ma del resto quando un marchio di prestigio come quello dell'azienda automobilistica di Sant'Agata Bolognese si allea con un produttore di PC non può che uscirne un prodotto di fascia alta (Asus lo definisce un "portatile di lusso") che, oltre alle prestazioni, si lustra di finiture pregiate e di una progettazione costosa ma d'eccellenza

Asus Lamborghini VX7

È proprio questo che si trova nel nuovo VX7, un prodotto che non passa certo inosservato e che riprende il design della Murcielago LP640, a partire dalla vista posteriore.

Se il design può essere oggetto di discussioni, non lo sono di certo le prestazioni: grazie a una configurazione super carrozzata, che ha rimediato alla presenza di un chip grafico non proprio all'altezza, il Lamborghini VX7 ha registrato il record di prestazioni in quasi tutti i settori di test, e si è dimostrato uno dei notebook multimediali più potenti al momento in circolazione, anche per giocare.

###old1053###old

Il prezzo di 1.999 euro lo rende un prodotto per pochi, ma per i fan del marchio Automobili Lamborghini e dei suoi prodotti, il logo con il toro scalpitante può essere un richiamo irresistibile.

###old1054###old

I colori in cui potrete avere questo super notebook sono tre: il più aggressivo ma meno appariscente nero, il bianco e l'arancione della Aventador, l'ultimo bolide Lamborghini da cui è stato ripreso il colore subito dopo l'annuncio: a voi l'imbarazzo della scelta, al resto ci ha pensato Asus.