Valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Lamborghini VX7, un notebook dalle prestazioni ottime progettato da Asus insieme a Automobili Lamborghini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Il Lamborghini è uno dei notebook multimediali più potenti finora provati, che batte la concorrenza nelle attività di produttività personale e in quelle di editing audio e video. Nei giochi non ha segnato il record di prestazioni, ma è un prodotto in grado di soddisfare senza problemi le richieste di chi gioca abitualmente, senza la pretesa di ottenere gli stessi risultati di un desktop che a volte avanzano i power gamer. Questi ultimi dovrebbero restare fermi nella scelta dell'MSI provato qualche tempo fa, in considerazione delle prestazioni migliori nel gaming e del prezzo più vantaggioso.

Asus Lamborghini VX7 - Clicca per ingrandire

Chi invece deve usare programmi di intrattenimento di altro tipo potrebbe trarre beneficio dal Lamborghini, che oltre tutto ha una qualità costruttiva superiore e una migliore cura dei dettagli. Non vale nemmeno la pena citare gli appassionati di automobilismo, che vedranno nel Lamborghini un prodotto che riprende la linea della mitica Murciélago.

###old1054###old

È da apprezzare in modo particolare l'idea funzionale di mettere l'impianto di dissipazione sul pannello retrostante, che lo rende efficiente ma allo stesso tempo non disturba l'utente. Infine è da considerare l'aspetto estetico: il Lamborghini ha un design che non passa inosservato, e che deve conquistare alla prima occhiata, perché con quello che costa non ci si può permettere di metterlo in un cassetto.

###old1053###old