Schermo

Recensione - Test del Lamborghini VX7, un notebook dalle prestazioni ottime progettato da Asus insieme a Automobili Lamborghini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Lamborghini VX7 ha in dotazione un display da 15,6 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1.920 x 1.080 punti. Il modello che abbiamo ricevuto in prova era di caratteristiche inferiori e non andava oltre i 1.366 x 768 pixel, ma era un esemplare isolato adibito unicamente alle prove prodotto.

Questo limite del prodotto in test non ci ha tuttavia permesso di eseguire i benchmark dei giochi alla risoluzione nativa che vi troverete a disposizione. Un peccato, ma i parametri per i valori di 1.024 x 768, 1.280 x 720 e 1.366 x 768 pixel sono sufficienti per darvi le indicazioni delle potenzialità di questo notebook.

Asus Lamborghini VX7 - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo mostra un pannello dalla qualità cromatica quasi perfetta, con una resa leggermente superiore allo standard sRGB nella tonalità del blu. Oltre alla gamma, anche la temperatura colore è praticamente in linea con lo standard, con uno scostamento solo del 3%: un caso raro che testimonia la qualità pressoché ineccepibile di questo display.

Asus Lamborghini VX7 - Clicca per ingrandire

L'unico difetto, se così lo si vuole proprio definire, è il trattamento lucido, che non aiuta la leggibilità dei contenuti in condizioni di luce ambientale intensa. Peso, dimensioni e autonomia di questo superportatile sono comunque sufficienti per scoraggiarne il trasporto, quindi il problema è decisamente marginale.