Bundle e Software

Asus ha messo due GPU GK104 su un unico PCB, come la GTX 690. Tuttavia abbiamo a che fare con una soluzione diversa, chiamata Mars 760, venduta a un prezzo decisamente inferiore ai 1000 euro. Come se la cava rispetto alla GTX 780 Ti?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bundle e Software

Il bundle della scheda è modesto; include un adattatore DVI-HDMI, due adattatori da sei a otto pin, un manuale e un CD dei driver. A dare un po' di brio un adesivo per il vostro case. A parte gli accessori fisici, Asus affianca alla scheda due software: GPU Tweak e GPU Twek Streaming.

Quest'ultimo non serve per alterare le prestazioni della GPU ma piuttosto per usare il software insieme ad Adobe Media Encoder per eseguire lo streaming del vostro gameplay verso servizi come Twitch.tv con immagini e testo in sovraimpressione. Il software, quando lo abbiamo provato, era in beta e non siamo riusciti a farlo funzionare.

Detto questo però la tecnologia Nvidia ShadowPlay funziona bene sulla Mars 760 e in ogni caso preferiremmo usare questa soluzione che sfrutta l'encoder NVEnc, sgravando il processore centrale da questo compito. GPU Tweak permette invece d'intervenire sulle frequenze della scheda, anche se ci piacerebbe avere la possibilità di agire sulle tensioni per aumentare ulteriormente l'overclock.