Asus N73Jq: autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Asus N73Jq, notebook da 17,3 pollici con Intel Core i5.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Da un computer del genere non ci aspettavamo certo un record di autonomia, che peraltro non è richiesto considerato che l'N73Jq è destinato quasi esclusivamente ad essere usato sulla scrivania. Con un po' di fortuna potreste usarlo consecutivamente per un'ora e un quarto, non oltre. Il vantaggio dei desktop replacement del resto non è la trasportabilità, quanto la possibilità di avere un sistema potente da usare in tutto e per tutto al posto del desktop, che occasionalmente si può trasportare facilmente. Inoltre, nelle abitazioni più piccole si possono riporre in un cassetto quando non li si sta usando.

Asus N73Jq - Autonomia media stimata

Asus N73Jq - Prove di autonomia

Asus N73Jq - Tempo di ricarica

Nota: il valore medio dell'autonomia è ottenuto da una media pesata di questi valori. Il test Lettura pesa per il 35%, e lo stesso vale per la riproduzione multimediale. Il carico pesante, Produttività, pesa invece per il 30%. I valori ottenuti da ogni utente potrebbero variare in base ad alcune condizioni, come la luminosità o l'uso del modulo Wi-Fi.

###old762###old

Asus N73Jq - Punteggio generale PCMark Vantage

Asus N73Jq - Punteggio generale PCMark 05

Asus N73Jq - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Per quanto riguarda calore e rumorosità questo Asus è stato un'ottima sorpresa. La parte superiore, dove si poggiano le mani, non si scalda nemmeno durante l'esecuzione di giochi 3D. In compenso l'alimentatore da 90 watt diventa praticamente rovente.