Asus N73Jq: prestazioni 3D

Recensione - Test dell'Asus N73Jq, notebook da 17,3 pollici con Intel Core i5.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni 3D

Quando si vede un notebook, soprattutto sugli scaffali dei negozi, con l'adesivo Nvidia o quello di AMD, si pensa subito di avere di fronte un portatile da gioco. In verità non è sempre così; o meglio, giocare è quasi sempre possibile, ma con alcuni computer bisogna scendere a molti compromessi  per avere una fluidità di gioco accettabile. 

Asus N73Jq - Far Cry 2

Asus N73Jq - DiRT 2

Asus N73Jq - World in Conflict

Asus N73Jq - Starcraft 2

Questo è uno di quei computer. L'abbinamento dell'Intel Core i5-460M alla GeForce GT 415M offre una potenza grafica più che discreta. Questo computer può gestire senza problemi gran parte delle attività produttive che coinvolgono la scheda grafica. Di fronte ai giochi, però, bisogna chiudere un occhio e ridurre sia la risoluzione che il livello dei dettagli per ottenere un frame rate che non scenda sotto i 25 FPS.

###old762###old

Stabilire se questo sia un problema, e quanto grave, è davvero una questione personale. Chi sceglie questo computer potrebbe essere un giocatore occasionale, interessato soprattutto alla multimedialità, o a uno schermo che offre molto spazio per la gestione di documenti e applicazioni. In questo caso l'Asus N73Jq va più che bene. Se invece l'acquirente è un giocatore appassionato, che pensa di avviare ogni giorno il suo FPS preferito, allora è meglio considerare un prodotto diverso.