Tom's Hardware Italia
Periferiche di Rete

Asus ROG Rapture GT-AC2900, il router pensato per Nvidia GeForce Now

Asus ha svelato il primo router pensato per giocare in streaming con GeForce Now. Ecco il ROG Rapture GT-AC2900.

Vi ricordate quando vi abbiamo parlato dei router creati dai vari produttori in collaborazione con Nvidia per garantire un’esperienza di buon livello con il servizio di cloud gaming GeForce Now? Sembra che i primi router certificati stiano arrivando, come questo prodotto da Asus.

Si chiama ROG Rapture GT-AC2900 ed è appunto certificato da Nvidia e ottimizzato per l’utilizzo del servizio GeForce Now. Grazie ad un particolare servizio QoS, il router che dà priorità assoluta al traffico tra dispositivi GeForce Now.

Il router offre poi una porta Ethernet WAN da 1 Gbps, quattro porte LAN da 1 Gbps, Wi-Fi 802.11ac dual band con tecnologia 3×3 MIMO per la banda 2,4 GHz e 4×4 MIMO per quella 5 GHz, in grado di raggiungere una velocità combinata di 750+2167 Mbps.

Il nuovo GT-AC2900 offre anche una porta USB 3.0 e una USB 2.0 a cui collegare chiavette 4G oppure dispositivi d’archiviazione. Non mancano nemmeno i led RGB, configurabili tramite Aura Sync.

Rapture GT-AC2900 è spinto da un processore dual core a 64 bit da 1,8 GHz, è dotato di 512 MB di RAM e di 256 MB di memoria flash, supporta le tipologie di crittografia più comuni e anche diversi servizi di VPN. Asus non ha ancora fornito dettagli relativi a prezzo e disponibilità del prodotto, intanto per sapere tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina del prodotto.