Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX32VD, l'ultrabook da 13,3 pollici di Asus che si rinnova con processore Ivy Bridge, display Full HD e grafica dedicata. Il prezzo è più salato del predecessore ma ne vale la pena.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Nell'ambito dell'autonomia il prodotto a cui prestare attenzione per il confronto è lo Zenbook UX31, ossia il modello precedente di Asus che aveva un processore più obsoleto, grafica integrata e schermo a risoluzione più bassa. In tutti i test che abbiamo condotto la durata della batteria del nuovo modello è peggiorata. Per quanto abbiamo visto finora Ivy Bridge tende a estendere l'autonomia, quindi dobbiamo incolpare la grafica dedicata e il display a risoluzione più elevata.

In sostanza, se quello che vi interessa è una durata della batteria il più prolungata possibile questo notebook rischia di essere poco indicato rispetto ad altri concorrenti sulla piazza magari più lenti e con caratteristiche meno golose.

Una nota sulla temperatura: durante l'esecuzione dei giochi la fascia sopra alla tastiera raggiunge la temperatura di 41 gradi a causa della griglia di aerazione rivolta proprio sulla cornice inferiore del coperchio.

Asus Zenbook UX32VD - Autonomia con scenario di produttività

Asus Zenbook UX32VD - Lettura e Internet

Asus ZenbookUX32VD - Riproduzione file compresso DivX

Asus Zenbook UX32VD - Autonomia minima

Asus Zenbook UX32VD - Ricarica