Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX32VD, l'ultrabook da 13,3 pollici di Asus che si rinnova con processore Ivy Bridge, display Full HD e grafica dedicata. Il prezzo è più salato del predecessore ma ne vale la pena.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

L'Asus UX32VD è uno dei migliori ultrabook per chi è alla ricerca di un sistema sottile, leggero e allo stesso tempo potente. La linea è quella dell'UX31, ma la configurazione è stata rinnovata con il più potente processore Ivy Bridge, abbinato alla grafica dedicata di fascia medio bassa.

La giocabilità è decisamente discutibile e non sarà certo possibile usare il prodotto come se fosse una gaming machine, ma i molti che preferiscono una dotazione grafica completa forse apprezzeranno lo sforzo di Asus, anche se ne trarranno discutibili benefici.

Asus Zenbook UX32VD - La griglia di aerazione all'attaccatura del coperchio

Il componente che merita il maggiore elogio è senza dubbio il display Full HD, che con il colorimetro ha mostrato di essere uno dei migliori prodotti in circolazione. Da solo questo pannello vale l'acquisto.

###old1673###old

Apprezzabile anche il rinnovamento della connettività, che vede la presenza di 3 connettori USB 3.0. Nel complesso è un sistema che si presta per applicazioni di produttività personale e non disdegna l'uso di Photoshop, anche se non in modo intensivo e professionale perché proprio con questo benchmark le prestazioni non sono eccelse.