Abbiamo le prove

ATI ha completato la sua linea di schede video DirectX 10 con i modelli HD 2400 e HD 2600. Queste schede si sono però rivelate differenti rispetto quanto ci aspettavamo. Al momento mancano chiaramente le schede di fascia media.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Abbiamo le prove

Analizzando l'architettura e confrontadola con le generazioni precedenti siamo chiaramente di fronte a un grande passo in avanti, ma queste limitazioni riscontrate su carta che effetto hanno nel mondo reale? Per scoprirlo abbiamo effettuato alcuni benchmark. Per il momento ci affidiamo ancora ai classici titoli di sempre, poiché i giochi DX10 non sono ancora realmente tra noi. Giochi come "Lost Planet" non possono essere definiti "DX10", ma più che altro come degli adattamenti (considerate che si tratta di un gioco DX9 per console, portato su DX9 per PC e poi trasformato in DX10).

Per questa prova abbiamo utilizzato ancora Windows XP, poiché per molti di voi è ancora il sistema operativo odierno, e poi perché molti titoli funzionano meglio su questo sistema operativo. Tuttavia niente paura, abbiamo in cantiere altri articoli a riguardo. Bando alle ciance, diamo un'occhiata ai risultati.

Risultati benchmark

3DMark05

Doom 3