Benchmark applicazioni

Con la seconda versione di Atom, Intel offre un sistema per il web molto efficiente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark applicazioni

Una CPU leggermente più veloce, un bandwidth di memoria superiore e la seconda generazione di SSD Intel aiutano il processore Atom D510 a superare il duo Atom 330/Ion. Il Pentium E2200 rimane più veloce, ma il gap è più ridotto rispetto a qualsiasi altro test di codifica.

7zip è ben ottimizzato per il threading (a differenza di WinZip).

Abbiamo due risultati dal punto di vista della compressione, di cui viene misurata la velocità (KB/s) e il comportamento generale (in MIPS). Il nuovo Atom D510 supera il nuovo Atom 330, mentre il Pentium E2200 batte entrambi. Il margine, però, non è ampio e le due CPU Atom si comportano abbastanza bene.

In maniera sconcertante, l'Atom D510 termina il test AVG più rapidamente non solo dell'Atom 330, ma anche del Pentium E2200.

Avrete notato che non abbiamo realizzato alcun benchmark sui videogiochi. D'altra parte, il core grafico GMA3150 di Intel è totalmente inadatto. Abbiamo avviato Left 4 Dead 2 a 800x600 e abbiamo assistito al classico effetto slideshow (ovvero scatti continui). È palese che non potrete giocare con una configurazione Atom D510/NM10 in nessuna circostanza.