Benchmark transcodifica

Con la seconda versione di Atom, Intel offre un sistema per il web molto efficiente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark transcodifica

L'Atom D510 finisce il test 30 secondi pi velocemente rispetto all'Atom 330/Ion, ma entrambi vengono distanziati dal Pentium E2200.

iTunes non è thread-ottimizzato, mentre MainConcept lo è. Così, gli Atom dual-core Hyper-Threading inseguono più da vicino il dual-core Pentium E2200.

È interessante vedere che la configurazione Ion si comporta meglio, malgrado il processore meno potete e il bandwidth di memoria leggermente inferiore. Questo è un trend che continueremo a vedere in alcuni test multimediali.

Col nuovo test HandBrake 0.9.4 abbiamo transcodificato un file .vob de L'ultimo Samurai in .mp4.

Questo è un processo che richiede circa un'ora sulle piattaforma Atom e meno di 30 minuti sul Pentium. E ancora una volta, il dual-core Atom 330 batte il nuovo Atom D510.

Usando l'ultima versione di TMPGEnc, vediamo ancora che l'Atom 330 batte il suo successore. Xvid non è  molto ottimizzato per il threading e il Pentium E2200 vince con netto distacco. Passando al DivX, dove le ottimizzazioni per il threading sorridono alle CPU con Hyper-Threading, gli Atom guadagnano terreno (anche se il D510 impiega tre volte il tempo per finire il lavoro).

Infine, vediamo ancora una volta l'Atom D510 battuto dall'Atom 330 su piattaforma Nvidia.