Ripristino con NTBackup

Fate regolarmente il backup dei dati del vostro notebook? Se la risposta è negativa, probabilmente è giunta l'ora di effettuare backup regolari, a meno che non vorrete perdere tutto il vostro lavoro da un giorno all'altro. In questo articolo vi spiegamo il perchè, quando e come fare il backup.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ripristino con NTBackup

Ripristino, passo dopo passo: Parte 1

Dovrete sempre fare dei test per essere sicuri che il vostro ripristino vada a buon fine. Un backup non vi sarà d'aiuto se non potrete ripristinarlo. Per utilizzare il wizard di NTBackup per ripristinare i file, aprite il programma come avete fatto per il backup. Andate sulla pagina di selezione Backup-Restore e cliccate su Restore files and settings.

Click the image to see a larger version.

Successivamente vi saranno mostrati i backup disponibili. Selezionate gli strumenti che volete. Qui abbiamo ripristinato tutti i file.

Click the image to see a larger version.

Rivedete le opzioni di ripristino che avete scelto. Il bottone Advanced apre un box che potete utilizzare per ripristinare i vostri file in un percorso alternativo, lasciando o rimpiazzando i file esistenti e ripristinando i file di sicurezza o di sistema.

Click the image to see a larger version.

Nella prima pagina Advanced del wizard abbiamo scelto di ripristinare dalla sorgente C: del computer. In questo modo i dati originari non sono stati sovrascritti.

Click the image to see a larger version.