Risultati: Qualità High, 1680x1050

Abbiamo effettuato alcuni test con la beta multiplayer di Battlefield 4. Sedici schede video e CPU differenti per capire quale tipo di hardware serve per godersi al meglio l'esperienza di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Qualità High, 1680x1050

Passiamo da Low a High alla risoluzione 1680x1050 pixel. Come scritto nelle pagine precedenti, saltiamo l'impostazione Medium perché non dà alcun percettibile vantaggio prestazionale rispetto all'impostazione High. A parte i miglioramenti alle texture e ai modelli che abbiamo in questa transizione, l'impostazione High aggiunge il deferred anti-aliasing e l'HBAO.

Tutte queste schede offrono più di 30 FPS, ma la Radeon HD 7770 fatica maggiormente rispetto al resto del gruppo per stare sopra quella soglia.

Il frame rate nel corso del tempo mostra che la Radeon HD 7770 passa il test tra 35 e 45 FPS. È un risultato accettabile, anche se naturalmente preferiamo soluzioni più potenti che non scendono sotto i 40 FPS. Il vantaggio della HD 7770 è che è nettamente la scheda meno costosa in classifica.

La variabilità nel tempo di rendering dei frame impatta sulla Radeon HD 7770. Regolarmente sale sopra i 15 ms usando l'impostazione High, che come abbiamo visto in altri articoli è troppo elevata. Se siete sensibili allo stuttering non desiderate vedere numeri simili. D'altra parte, il resto delle soluzioni se la cava abbastanza bene.