Chiaramente posizionata come entry level, la Seplhy CP500 è risultata molto veloce e il costo per pagina molto basso. D'altra parte, la qualità della stampa è lontana dall'essere ottima.
Design ed Ergonomia
Pesando solo 1 Kg, la Selphy CP500 è la stampante per foto più leggera sul mercato. Sullo chassis è presente un solo bottone, e non è nemmeno quello di accensione. L'unità si attiva all'inserimento dell'alimentazione. Il driver è il più semplice possibile, non sono presenti molte configurazioni.
Non è presente né un display LCD né un lettore di memory card; sarà necessario utilizzare il computer o il connettore PictBridge.
Qualità di stampa
Since the Selphy CP500 uses thermal sublimation, don't expect knockout colors. As our quality tests show, it had a tendency to mute the brightest colors. With black-and-white printing, this took the form of darkened shades. On the other hand, it did much better when the photos to be printed stressed lighter colors, since sublimation is better suited to rendering them.
Velocità di stampa
La velocità di stampa è il punto forte della Selphy CP500. È stata l'unica in grado di stampare una foto 10 x 15 in meno di un minuto. Questo risultato è ottimo, specialmente se considerate che le stampe a sublimazione sono create in quattro passate.
Costo per stampa
La Selphy CP500 è la stampante più veloce che abbiamo testato, ma anche la meno costosa. Non solo il costo d'acquisto è uno dei più bassi - è stato recentemente abbassato - ma il nuovo pacco Canon include anche 108 fogli di carta e le corrispondenti cartucce, risultando in un costo per stampa pari a 30 centesimi.
Conclusioni
La Selphy CP500 è ottima per gli utenti che vogliono stampare una grande quantità di foto, ma che non sono molto attenti alla qualità. È ideale, per esempio, per stampe istantanee di foto durante le feste, così da consegnarle sul posto agli invitati. Tuttavia, se cercate la qualità, dovreste scegliere un'altra stampante.