Misurazioni della temperatura

Abbiamo provato cinque prodotti flessibili, facili da collegare, silenziosi e in grado di gestire driver da 2.5 e 3.5", che possono accompagnarvi nella vostra giornaliera attività di archiviazione dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Misurazioni della temperatura

Temperature Measurements

Upgradeware HD25-S

Upgradeware HD25-S

Upgradeware  HD25-S è davvero un accessorio inusuale. Si tratta di una scheda di espansione PCI, il cui scopo è l'installazione di un hd da 2.5", per vie decisamente poco ortodosse.

Prima di tutto va ricordato che questo dispositivo non è un controller, quindi vi servirà una porta Serial ATA disponibile, per utilizzarlo. Se è il vostro caso, prendete un disco SATA da 2.5" qualsiasi (sia da 9.5 mm che da 12.5 mm), mettetelo nel HD25-S, e poi infilatelo nel connettore SATA. Se vi interessa un'installazione permanente vi suggeriamo di usare delle viti per fissare il drive al PCB, altrimenti ne basterà una, perché il connettore da solo, potrebbe non reggere le vibrazioni. Una volta fatto, collegate il tutto ad una porta SATA libera sul vostro controller, o sulla scheda madre, ed è fatta.

L'HD25-S usa una semplice interfaccia a 32 bit, ma solo per alimentare il disco da 2.5", e per inserirsi nel computer. L'insieme non scalda, e quindi non serviranno sistemi di raffreddamento aggiuntivi.

Pro:

  • Permette di installare un drive da 2-5" su un computr desktop.
  • Non occupa alloggi da 3.5" o da 5.25"
  • Utile se non avete a disposizione alloggi liberi ma vi serve ancora spazio per archiviare.

Contro:

  • Sarebbe bello poter installare due dischi…

Upgradeware HD25-S

Upgradeware HD25-S

Upgradeware HD25-S