Come assemblare un PC, Parte 2: acquisto dei componenti

Nella prima parte di questa guida vi abbiamo dato alcuni utili consigli su come scegliere i componenti per il vostro nuovo PC. In questo articolo cercheremo di capire dove acquistare i componenti, valutano sia i negozi locali che gli shop on-line.

Avatar di Thomas Soderstrom

a cura di Thomas Soderstrom

Facciamo l'affare...

Se avete seguito il nostro primo articolo -

Come assemblare un PC - Parte 1: scelta dei componenti - vi sarete già fatti una lista di quei componenti che vi serviranno per assemblare il vostro PC ideale. I soldi in gioco sono molti, specie quando dovrete assemblarvi un PC nuovo di zecca da capo a piedi, per cui è meglio guardarsi attorno e scegliere la soluzione di pagamento più corretta.

Assemblatori esperti raccomandano spesso le loro fonti preferenziali, ma il loro ragionamento non è adattabile a tutte le circostanze. Ogni tipo di venditore ha punti di forza e debolezza, e conseguenti rischi da evitare.

Let's Make A Deal...

Un acquirente potrebbe trovarsi davanti a grandi negozi di computer, store locali di piccole dimensioni, venditori online di grandi e piccole dimensioni e siti d'aste. Ognuno varia in termini di selezione, convenienza, costi e supporto offerto.