Tom's Hardware Italia
Schede madre

Non fermatevi a un solo produttore!

Pagina 14: Non fermatevi a un solo produttore!
Volete aumentare la quantità di memoria installata nel vostro sistema, ma non sapete quale acquistare? I produttori offrono alcuni strumenti interessanti per aiutarvi in questa avventura. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzarli.

Non fermatevi a un solo produttore!

Dando un’occhiata alle tecnologie delle memorie moderne, uno si può rendere conto quanti problemi possono sorgere quando si vuole aumentare la memoria del proprio sistema. Fortunatamente, molti produttori mettono a disposizione un sistema di assistenza per fare la giusta scelta.

Alcuni produttori, come Crucial, Kingston e Mushkin, offrono la possibilità di acquistare direttamente dalla fabbrica i prodotti scelti. Tuttavia, consigliamo di fare prima una ricerca in qualche shop online italiano, utilizzando il nostro Trova Prezzi.

Corsair e Viking cercano di semplificare molto il sistema di ricerca, limitando la scelta alla marca e il modello del sistema. Mushkin fa ancora di più, offrendo il supporto di un sistema automatico di riconoscimento, che restituisce in automatico la lista dei modelli compatibili.

In generale possiamo dire che i sistemi funzionano tutti bene, anche se qualche imperfezione persiste. Tuttavia, siccome non è possibile decretare il sistema di ricerca migliore, la nostra raccomandazione è: prima di spendere il vostro denaro, vagliate le offerte di tutti i brand.