Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

Con i driver Adrenalin 2019 19.1.2 le GPU AMD sono pronte per Resident Evil 2, Tropico 6 e Anthem

Versione 19.1.2 per i Radeon Software Adrenalin 2019 di AMD. Arriva il supporto a Resident Evil 2, Tropico 6 e Anthem, ma anche la risoluzione di qualche bug.

AMD ha pubblicato i nuovi driver Adrenalin 2019 Edition 19.1.2 beta per le proprie schede video. Questa nuova release si occupa di supportare tre titoli in particolare: Resident Evil 2 (recensione), Tropico 6 e Anthem, di cui sarà accessibile una VIP Demo dalle 18:00 di oggi fino alle 03:00 del 28 gennaio per chi ha preordinato il gioco e per i membri EA Origin Access. La demo pubblica sarà godibile da tutti dalle 18:00 dell’1 febbraio alle 03:00 del 4 febbraio.

Nel caso di Anthem, AMD segnala un aumento delle prestazioni fino al 7% con questi nuovi driver rispetto ai 19.1.1, in base ai test svolti con una Radeon RX 580 in Full HD. La nuova release serve inoltre per sistemare alcuni bug, uno dei quali riguarda un problema con Rocket League e il FreeSync attivo, con un refresh rate scorretto e del flickering.

Ricordiamo che nel corso del CES 2019 delle scorse settimane AMD ha annunciato che nel corso di questo primo trimestre inizieranno ad arrivare driver Radeon Software con supporto a tutti i portatili Ryzen Mobile, il che significa non solo un miglior supporto grazie alla risoluzione di eventuali bug, ma anche la possibilità di giocare a un maggior numero di giochi – seppur a risoluzione e dettagli ridotti – sfruttando la GPU integrata Radeon Vega.

La serie di driver Adrenalin 2019 Edition è stata introdotta a dicembre e ha apportato moltissime novità a tutti i livelli, che potete approfondire in questo articolo. È lecito aspettarsi qualche novità a livello funzionale con l’arrivo delle nuove schede video basate su architettura Navi attese nel corso di quest’anno. Da non dimenticare comunque il debutto della Radeon VII il 7 febbraio, la prima scheda video con GPU prodotta a 7 nanometri.

Se stai cercando una scheda video adatta al Full HD, la RX 580 8GB costa meno di 250 euro ed è quello che fa per te.