3COM 996B-T With PCI-X

I produttori integrano sempre di più nello loro motherboard controller Ethernet Gigabit, uno strumento che sta diventando essenziale per l'utente finale. Tuttavia i test effettuati mostrano vistose differenze tra le varie soluzioni adottate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3COM 996B-T con PCI-X

The 3COM-made 3C996B-T is based on the Broadcom component BCM5701, which is also well suited for server systems thanks to TCP packaging. Also, the PCI-X interface generally avoids bottlenecks.

Il controller 3C996B-T di 3COM è basato sul componente Broadcom BCM5701, ideale per applicazioni server grazie al package TCP. Inoltre, l'interfaccia PCI-X evita il formarsi di colli di bottiglia.

Come sistema di riferimento, abbiamo utilizza una workstatio Asus. La PP-DLW è basata su chip intel E7505 e offre diversi slot PCI-X, che fornisce una larghezza di banda più che sufficiente per le schede di rete.

Il modello aggiornato: Intel 82541GI

The Upgrade Model: Intel 82541GI

Abbiamo inserito nel test anche la versione aggiornata del Gigabit Network, utilizzando una semplice Intel Pro/1000 Desktop Adapter. La differenza principale dal 547EI è l'interfaccia: non opera via CSA ma utilizza il PCI.

Il particolare interessante è che non solo fa segnare delle buone prestazioni, ma è risultato il secondo modello più veloce del confronto. Inoltre, un secondo particolare interessante è il prezzo: questa scheda PCI costa circa solo 50€.