Broadcom BCM5705

I produttori integrano sempre di più nello loro motherboard controller Ethernet Gigabit, uno strumento che sta diventando essenziale per l'utente finale. Tuttavia i test effettuati mostrano vistose differenze tra le varie soluzioni adottate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Broadcom BCM5705

TThe Epox 4PCA3+ dates back to our big 875 comparative test, and it is equipped exceptionally well. For a network controller, the Broadcom-made BCM5705 is used.

La Epox 4PCA3+ monta un chipset 875 ed è dotata di controller di rete Broadcom BCM5705.

Il chip Broadcom differisce dal 3COM anche per la forma, ed è incoporato in un package HBGA con 196 pin. È connesso al resto del sistema tramite bus PCI a 32bit funzionante a 33 MHz. Una caratteristica aggiuntiva chiamata "Adaptive Interrupt" dovrebbe ridurre il carico del processore. Durante i test, il carico della CPU è risultato in effetti più bilanciato rispetto i concorrenti.

D'accordo con NeiIO e Netperf, il flusso dei dati è abbastanza limitato; la situazione migliora nei test in modalità full-duplex.

Per altre informazioni: Specifiche del prodotto

The BCM5705 was one of the first Gigabit chips that was used in motherboards about 18 months ago. At the time, however, the corresponding switches were not yet used very often.

Il BCM5705 è stato uno dei primi chip Gigabit impiantato nelle motherboard già circa 18 mesi fa.