Corsair presenta il mouse Harpoon RGB e la tastiera K55 RGB

Il mouse Harpoon RGB e la tastiera K55 RGB sono le nuove periferiche per videogiocatori della statunitense Corsair.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato il nuovo mouse Harpoon RGB e la tastiera K55 RGB. Le due periferiche sono rivolte ai videogiocatori e come fa intuire il nome sono dotate di illuminazione RGB personalizzabile.

corsair harpoon rgb

Nel caso del mouse tramite il software Corsair Utility Engine (CUE) è possibile controllare l'unica zona di illuminazione RGB disponibile, mentre per quanto concerne la tastiera sono tre le zone retroilluminate (10 profili di illuminazione preconfigurati).

corsair harpoon rgb 01

Il mouse Harpoon RGB ha un sensore ottico con una sensibilità fino a 6000 DPI e swith Omron attestati per 20 milioni di click. Si collega al computer tramite il cavo USB. I tasti programmabili sono sei, ed è possibile cambiare al volo la sensibilità del sensore - le impostazioni sono salvate nella memoria interna.

corsair k55 rgb

La tastiera K55 RGB ha sei tasti macro programmabili (salvati nella memoria a bordo della tastiera) e tasti dedicati per il volume e le funzioni multimediali. La tastiera è dotata di funzionalità anti-ghosting per permettere pressioni multiple e permette di disattivare il tasto Windows per non avere problemi durante le sessioni di gioco.

corsair k55 rgb 01

Corsair K55 RGB, clicca per ingrandire

Il mouse Harpoon RGB dovrebbe arrivare presto sul mercato italiano a circa 35 euro, mentre la tastiera K55 RGB arriverà sul finire di novembre a 60 euro.

  Corsair Sabre RGB
  

Corsair Strafe RGB Corsair Strafe RGB