Da Microsoft soluzioni di business community

Microsoft ha presentato una serie di nuovi servizi "Dynamics" e programmi mirati all'ambiente business

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha presentato una serie di nuovi servizi e programmi mirati all'ambiente business che permetteranno alle imprese di condividere e individuare tutti i dati archiviati nei computer aziendali.

I nuovi programmi includono Microsoft Dynamics Client for Office e SharePoint, che permette di usare alcune caratteristiche di Dynamics all'interno di software Office, come Microsoft Excel. Le aziende possono acquistare la versione più costosa e completa (4 mila dollari) di Dynamics per alcuni impiegati e pagare 195 dollari per una copia di Dynamics Client indirizzata a coloro che debbono farne un uso limitato.

Microsoft ha presentato anche RoleTailored, una completa riprogettazione dell'interfaccia utente, che permette a qualsiasi impiegato di visualizzare l'area di suo interesse istantaneamente. Per attrarre gli utenti più professionali Microsoft sta per presentare una piattaforma di community in stile MySpace, completa di wiki, pagine modificabili e tante altre possibilità che aiuteranno gli amministratori a condividere le opzioni migliori per tutelare i propri interessi.

Dynamics nasce da una serie d'acquisizioni effettuate da Microsoft, a cominciare da quella di Great Plains Software avvenuta nel 2001. Il mercato dei software per il business management è in mano ad aziende come SAP e Oracle, anch'esse autrici d'acquisizioni come quelle di PeopleSoft e Siebel.