image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ...
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows,...

DeepCool porta al CES un nuovo case Mini-ITX con display (e non solo)

Tra le varie novità, DeepCool ha portato al CES 2024 i nuovi case CH160 e CH360, disponibili anche con display per monitorare i parametri del PC.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Pubblicato il 11/01/2024 alle 13:18

Oltre a un’interessante gamma di nuovi dissipatori, al CES 2024 DeepCool ha presentato anche due linee di nuovi case, CH160 Digital e CH360.

Iniziamo dal CH160 Digital un case dal form factor compatto (SFF) che si sviluppa in verticale ed è caratterizzato da un display nella base che fornisce informazioni sulla temperatura, velocità di clock o altri dati reperibili dai sensori di monitoraggio.

Immagine id 9457

Tra le altre caratteristiche troviamo pannello mesh su 3 lati che permettono di installare radiatori, sono supportate schede video 3 slot lunghe fino a 305 mm, alimentatori ATX o SFX-L fino a 140mm e, ovviamente, schede madri eesclusivamente in formato mini-ITX. Se non avete bisogno del display, DeepCool ha presentato anche un CH160 “liscio”, senza schermo, che quasi certamente avrà un prezzo inferiore e potrà essere posizionato in orizzontale.

Se siete alla ricerca di un case più ampio, ma non eccessivamente grande, la gamma CH360 potrebbe essere quella che fa per voi. Supporta schede madri Micro-ATX ed è essenzialmente una versione più compatta del CH560, progettato per schede madri ATX standard. Anche qui troviamo un frontale in mesh con spazio per due ventole da 140 mm, mentre il pannello laterale presenta un connubio di mesh e vetro temperato, per bilanciare raffreddamento e visuale sui componenti interni. Il mesh è posizionato in corrispondenza della scheda grafica, in modo da permettere al raffreddamento della GPU di prendere aria fresca dall’esterno del case.

Anche qui troviamo due versioni, una classica e una Digital, che integra un piccolo schermo all’interno del mesh del pannello laterale dove mostrare le stesse informazioni descritte in precedenza.

Non conosciamo ancora disponibilità e prezzi per il nostro mercato delle famiglie DeepCool CH160 e CH360, ma siamo curiosi di provarli quando arriveranno, specialmente il modello mini-ITX che, se debutterà al giusto prezzo, potrà posizionarsi bene in un mercato sempre più agguerrito e rivelarsi parecchio interessante.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
Il menu Start di Windows 11 introduce la nuova visualizzazione Categoria che raggruppa le app, ma non permette di creare categorie personalizzate.
Immagine di Microsoft è riuscita a peggiorare il Menu Start di Windows, di nuovo
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
La fine delle password è vicina: agisci ora prima che sia troppo tardi per adattarti al cambiamento della sicurezza digitale del futuro.
Immagine di Microsoft eliminerà tutte le tue password tra 6 settimane, ecco cosa fare
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
Steam aggiorna l'overlay FPS con indicatori per DLSS e frame generation, mostrando quanti frame sono renderizzati e quanti generati con la tech.
Immagine di Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Stampare in 3D il vetro? Qualcuno ci è riuscito, con poca fatica
Il MIT è riuscito a stampante in 3D il vetro, a una temperatura decisamente bassa rispetto agli standard a cui si lavora il materiale.
Immagine di Stampare in 3D il vetro? Qualcuno ci è riuscito, con poca fatica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Corsair conferma di aver risolto il problema tecnico ma ha deciso di sostituire i PSU lo stesso, anche se sono sicuri.
Immagine di L'alimentatore ticchetta come una bomba? Tranquilli, non esploderà. Ecco perché succede
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.